Informazioni personali

La mia foto
Bene, comincio con il dirvi cosa penso io della cucina. Dunque, prima di tutto, io non sono una professionista ma solo una che ama cucinare e sperimentare. Esercitandomi con costanza, ho capito una cosa. .... Cucinare non richiede solo tempo, anzi, a volte siamo noi stesse a pensare che "spignattare" ci porterà via mezza giornata e non riusciremo a fare altro (e sappiamo tutte quanto abbiamo da fare in casa, soprattutto se non siamo solo casalinghe), ma richiede passione e .... uno scopo!!!! Qualunque esso sia: dare piacere se stessi, o al proprio marito o ai propri figli .... oppure la sfida di ricreare qualcosa visto fare da grandi chef aggiungendo, perchè no, un tocco personale, che lo renda ancora più gustoso. In ogni caso, qualsiasi sia il motivo che scegliamo per cucinare, sarà sempre valido e ci garantirà degli ottimi risultati. ... Cosa ne pensate ? Mi piacerebbe molto conoscere la vostra opinione, .... e ricevere i vostri consigli e, ..... soprattutto ricette !!!!! Io metterò a disposizione tutte quelle da me provate e inventate o modificate. Sarebbe bello faceste lo stesso !!!!! Grazie, Annie

sabato 24 gennaio 2015

Fajitas (tortillas farcite) di Chiara

.... Avete presente le fajitas? Quella specie di piadine sudamericane che si chiamano tortillas e che si farciscono, o meglio, imbottiscono di sapori forti e pollo o.... a piacere con altre carni e verdure? .... Semplicissime da fare ma fantastiche per riempire una serata con amici (o anche se si è da soli, fanno passare la tristezza).... Chiara le ha fatte e mi ha mandato la ricetta.... È la stessa che uso io, e penso che sia la stessa che molti usano.... mi hanno fatto venire voglia di mangiarle e penso che presto le farò.... Grazie Chiara

Ingredienti:

250g di farina "00"
120ml di acqua tiepida
3 cucchiai di olio di oliva
1 pizzico di sale
10g di lievito chimico in polvere

Preparazione:

Setacciate la farina con il lievito e fate la consueta fontanella. Aggiungete l'acqua nella quale avrete fatto sciogliere il sale e l'olio. Impastate bene fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico. Lasciate riposare per almeno 30 minuti.
Dividete l'impasto in palline e stendetele con il mattarello in modo da ottenere dei dischi di circa 15 cm. Fatele cuocere in padella 2 minuti per parte.
Ancora calde, riempitele con la farcia che avete scelto e ..... buon appetito.



Chiara ha fatto la farcia scottando il petto di pollo tagliato a striscioline, poi ha fatto la stessa cosa con i peperoni. Ha fatto un soffritto di cipolla e ha aggiunto pollo e peperoni. Ha fatto cuocere per circa mezz'ora aggiustando di sale e peperoncino. 


3 commenti:

  1. Eccomi carissima, scusa del ritardo, ma sono arrivata, intanto ti ringrazio della tua visita, mi ha fatto molto piacere, soprattutto perchè mi ha fatto conoscere questo tuo piccolo ma grande mondo, bellissimo blog e bellissime ricetta, complimenti. a presto
    Elena

    RispondiElimina
  2. ciao... sono contenta che tu sia passata di qua... teniamoci in contatto...

    RispondiElimina
  3. Eccomi finalmente sono riuscita ad unirmi ai tuoi lettori, ieri nn so il perché ma nn ci riuscivo.. un bacione

    RispondiElimina