Informazioni personali

La mia foto
Bene, comincio con il dirvi cosa penso io della cucina. Dunque, prima di tutto, io non sono una professionista ma solo una che ama cucinare e sperimentare. Esercitandomi con costanza, ho capito una cosa. .... Cucinare non richiede solo tempo, anzi, a volte siamo noi stesse a pensare che "spignattare" ci porterà via mezza giornata e non riusciremo a fare altro (e sappiamo tutte quanto abbiamo da fare in casa, soprattutto se non siamo solo casalinghe), ma richiede passione e .... uno scopo!!!! Qualunque esso sia: dare piacere se stessi, o al proprio marito o ai propri figli .... oppure la sfida di ricreare qualcosa visto fare da grandi chef aggiungendo, perchè no, un tocco personale, che lo renda ancora più gustoso. In ogni caso, qualsiasi sia il motivo che scegliamo per cucinare, sarà sempre valido e ci garantirà degli ottimi risultati. ... Cosa ne pensate ? Mi piacerebbe molto conoscere la vostra opinione, .... e ricevere i vostri consigli e, ..... soprattutto ricette !!!!! Io metterò a disposizione tutte quelle da me provate e inventate o modificate. Sarebbe bello faceste lo stesso !!!!! Grazie, Annie

mercoledì 21 novembre 2012

Pollo agli aromi con patate duchesse

... oggi sono a riposo dal lavoro e, quindi, posso dedicarmi un po' di più al mio hobby preferito.
per il ritorno da scuola dei miei due figli (che, solitamente, arrivano affamati e stremati da ore e ore di fatica a scuola, ... ma quando mai ! ....) ho preparato questo secondo piatto che hanno .... divorato (ma non fanno testo, divorerebbero di tutto !!!). Questa è una ricettina semplice semplice. Non richiede grandi lavori e può essere fatta in poco tempo, mentre si sbrigano altre faccende. Insomma, una ricetta che soddisfa, davvero con poco (anche economicamente, ... che non guasta mai).

Ingredienti per il pollo (per 4 persone)

500 g di pollo tagliato a pezzi
1/2 cipolla tagliata finemente
1/2 cucchiaino di erba cipollina
1/2 cucchiaino di rosmarino tritato
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale q.b.

Preparazione

Soffriggere la cipolla nell'olio. Aggiungere gli aromi e, dopo qualche minuto, i pezzi di pollo.
Lasciate cuocere per circa 30/40 minuti.
Servite con un contorno a piacere, io ho scelto le patate duchesse.
(la ricetta la trovate nella sezione contorni)

Pollo agli aromi


4 commenti:

  1. Un secondo molto gustoso e con le patate duchessa diventa anche bello.Se ti va di passare da noi, ci farebbe tanto piacere.Buona serata.

    RispondiElimina
  2. grazie Giovanna, ... e grazie anche per l'invito. Passerò a trovarti di sicuro.... ma non so dove trovarti!!!! (oh, mamma ... forse mi sono persa qualcosa, lo sapevo che non essere troppo capace al computer, mi avrebbe dato problemi), per favore, aiutami e dimmi dove vi trovo .....
    grazie e scusami

    RispondiElimina
  3. Annie cara, digita il mio nome e di che si aprirà il link. Comunque il blog mio e di Mariangela si chiama Cocomerorosso. blogspot.it All'inizio è normale avere qualche difficoltà, Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanna carissima. Ora che ho l'indirizzo, vi farò presto visita per curiosare nel vostro blog. Sono sicura che troverò qualche nuova ricetta da provare. A presto, Annie

      Elimina