Informazioni personali

La mia foto
Bene, comincio con il dirvi cosa penso io della cucina. Dunque, prima di tutto, io non sono una professionista ma solo una che ama cucinare e sperimentare. Esercitandomi con costanza, ho capito una cosa. .... Cucinare non richiede solo tempo, anzi, a volte siamo noi stesse a pensare che "spignattare" ci porterà via mezza giornata e non riusciremo a fare altro (e sappiamo tutte quanto abbiamo da fare in casa, soprattutto se non siamo solo casalinghe), ma richiede passione e .... uno scopo!!!! Qualunque esso sia: dare piacere se stessi, o al proprio marito o ai propri figli .... oppure la sfida di ricreare qualcosa visto fare da grandi chef aggiungendo, perchè no, un tocco personale, che lo renda ancora più gustoso. In ogni caso, qualsiasi sia il motivo che scegliamo per cucinare, sarà sempre valido e ci garantirà degli ottimi risultati. ... Cosa ne pensate ? Mi piacerebbe molto conoscere la vostra opinione, .... e ricevere i vostri consigli e, ..... soprattutto ricette !!!!! Io metterò a disposizione tutte quelle da me provate e inventate o modificate. Sarebbe bello faceste lo stesso !!!!! Grazie, Annie

mercoledì 28 novembre 2012

Polpettine di merluzzo

.... ieri giornata di colloqui con i professori .... una tragedia. Ma dico io, si può, nel 2012, dover ancora stare dalle 15.00 del pomeriggio fino alle 19.40 della sera per poter parlare con 5 professori, .... dico 5 professori !!!!! Una coda interminabile !!! 5 classi tutte insieme !!! ... Ci ho provato a prendere appuntamento nei giorni di ricevimento, ma per una cosa o per l'altra, non è mai possibile ...
E cosí, ieri sera, un kebab e via (si, ce lo concediamo anche noi, ogni tanto, ...tutto sommato non è male)
Comunque, torniamo al titolo del post ....

Ingredienti

1 spicchio d'aglio
farina q.b. (Il Molino Chiavazza)
700 g di filetto di merluzzo
100 g di mollica di pane
80 g di formaggio grattugiato (Il grattugiato IN.AL.PI.)
1 ciuffo di prezzemolo
Timo (qulache rametto)
2 uova
sale q.b.

Preparazione

Mettere in un mixer la mollica di pane e frullatela finemente. Mettetela in una ciotola.
Tritate i filetti di merluzzo, e mischiateli con il pane. Ora, aggiungete il timo, il prezzemolo tritato, l'aglio schiacciato e il formaggio. Unite le uova e mettete un pizzico di sale.
Amalgamate il tutto molto bene e formate delle piccole palline con l'impasto. Infarinate e togliete la farina in eccesso. Friggete in olio di arachidi per 3 o 4 minuti, fino ad indorata. Scolatele e mettetele su carta da cucina.
In alternativa, potete anche farle in forno a 180 gradi, in una teglia unta di olio d'oliva, per circa 20 minuti, rigirandole di tanto in tanto.
Eccole :

Polpettine di merluzzo

2 commenti:

  1. queste le provo...davvero, ma nel forno però perchè davvero non mi piace molto friggere :)

    RispondiElimina
  2. ... al forno saranno sicuramente più leggere .... e saranno buonissime

    RispondiElimina