Informazioni personali

La mia foto
Bene, comincio con il dirvi cosa penso io della cucina. Dunque, prima di tutto, io non sono una professionista ma solo una che ama cucinare e sperimentare. Esercitandomi con costanza, ho capito una cosa. .... Cucinare non richiede solo tempo, anzi, a volte siamo noi stesse a pensare che "spignattare" ci porterà via mezza giornata e non riusciremo a fare altro (e sappiamo tutte quanto abbiamo da fare in casa, soprattutto se non siamo solo casalinghe), ma richiede passione e .... uno scopo!!!! Qualunque esso sia: dare piacere se stessi, o al proprio marito o ai propri figli .... oppure la sfida di ricreare qualcosa visto fare da grandi chef aggiungendo, perchè no, un tocco personale, che lo renda ancora più gustoso. In ogni caso, qualsiasi sia il motivo che scegliamo per cucinare, sarà sempre valido e ci garantirà degli ottimi risultati. ... Cosa ne pensate ? Mi piacerebbe molto conoscere la vostra opinione, .... e ricevere i vostri consigli e, ..... soprattutto ricette !!!!! Io metterò a disposizione tutte quelle da me provate e inventate o modificate. Sarebbe bello faceste lo stesso !!!!! Grazie, Annie

mercoledì 31 ottobre 2012

... Devo dire che una cosa che ho imparato è che per cucinare bisogna essere ATTREZZATI !!!!
Avere tutto ciò che serve (senza per questo salassarsi spendendo cifre pazzesche) aiuta a sentirsi più rilassati durante la realizzazione delle ricette e a non sentirsi frustrati perchè non riusciamo ad ottenere il risultato voluto.
Io, man mano che vado avanti, cerco sempre di avere in casa quello che serve. Andando per mercatini, supermercati o cercando su ebay mi sono dotata di molte attrezzature. Ciotole in vetro, plastica e alluminio; piccoli attrezzi per creare emulsioni; fruste per dolci; sac a poche; stampi vari....
Un oggetto che ritengo molto utile e che consiglio di comperare è questo. Sembra insignificante, lo so, ma vi assicuro che usandolo ne apprezzerete l'utilità.


Frusta

E' fantastico per emulsioni e miscelature che debbano incorporare aria. Costa davvero poco e vi darà una grossa mano !!!

2 commenti:

  1. poi se ti va man mano che faremo ricette ti illustrerò qualche fantastico utensilino tupperware!!!!!!!!! mitici!! ;)

    RispondiElimina
  2. ... Eh, so che Tupperware fa utensilini fuori dal comune .... illustra, illustra ....
    Ciao carissima

    RispondiElimina