Informazioni personali

La mia foto
Bene, comincio con il dirvi cosa penso io della cucina. Dunque, prima di tutto, io non sono una professionista ma solo una che ama cucinare e sperimentare. Esercitandomi con costanza, ho capito una cosa. .... Cucinare non richiede solo tempo, anzi, a volte siamo noi stesse a pensare che "spignattare" ci porterà via mezza giornata e non riusciremo a fare altro (e sappiamo tutte quanto abbiamo da fare in casa, soprattutto se non siamo solo casalinghe), ma richiede passione e .... uno scopo!!!! Qualunque esso sia: dare piacere se stessi, o al proprio marito o ai propri figli .... oppure la sfida di ricreare qualcosa visto fare da grandi chef aggiungendo, perchè no, un tocco personale, che lo renda ancora più gustoso. In ogni caso, qualsiasi sia il motivo che scegliamo per cucinare, sarà sempre valido e ci garantirà degli ottimi risultati. ... Cosa ne pensate ? Mi piacerebbe molto conoscere la vostra opinione, .... e ricevere i vostri consigli e, ..... soprattutto ricette !!!!! Io metterò a disposizione tutte quelle da me provate e inventate o modificate. Sarebbe bello faceste lo stesso !!!!! Grazie, Annie

giovedì 13 dicembre 2012

Seppie in padella e piselli con bresaola

... tra tutte le altre cose, a noi, piace anche molto il pesce, e, quando ho tempo, lo preferisco a tutto. Una specie che ci piace di più in assoluto sono senz'altro le seppie... io ho trovato una semplice ma buona ricetta su internet e le ho fatte così ....

Ingredienti

600 g di seppie pulite
600 g di piselli (freschi o surgelati)
100 g di bresaola
1 spicchio d'aglio (o scalogno)
1 cipolla piccola
prezzemolo
olio extra vergine d'oliva
sale q.b.

Preparazione

Tritate la cipolla finemente e fatela soffriggere in padella con poco olio extra vergine d'oliva. Aggiungete i piselli e lasciate cuocere per circa 5 minuti. Aggiungere 1 bicchiere e mezzo d'acqua, coprite con un coperchio e lasciate terminare la cottura lasciando i piselli leggermente croccanti. A questo punto, aggiungere la bresaola tagliata a dadini e aggiustate di sale. Mescolate per bene per un paio di minuti e togliere dal fuoco.
Prendete le seppie già pulite e lavate e mettetele in padella con un po' d'olio extra vergine, del prezzemolo tritato e lo spicchio d'aglio schiacciato. Fate cuocere girando spesso le seppie.
Una volta pronte, mettete i piselli in un piatto da portata, facendo un "letto" e adagiateci sopra le seppie.
Servitele calde.
In alternativa, le seppie potete tagliarle a striscioline prima di cuocerle.

Seppie in padella e piselli con bresaola

Nessun commento:

Posta un commento