Informazioni personali

La mia foto
Bene, comincio con il dirvi cosa penso io della cucina. Dunque, prima di tutto, io non sono una professionista ma solo una che ama cucinare e sperimentare. Esercitandomi con costanza, ho capito una cosa. .... Cucinare non richiede solo tempo, anzi, a volte siamo noi stesse a pensare che "spignattare" ci porterà via mezza giornata e non riusciremo a fare altro (e sappiamo tutte quanto abbiamo da fare in casa, soprattutto se non siamo solo casalinghe), ma richiede passione e .... uno scopo!!!! Qualunque esso sia: dare piacere se stessi, o al proprio marito o ai propri figli .... oppure la sfida di ricreare qualcosa visto fare da grandi chef aggiungendo, perchè no, un tocco personale, che lo renda ancora più gustoso. In ogni caso, qualsiasi sia il motivo che scegliamo per cucinare, sarà sempre valido e ci garantirà degli ottimi risultati. ... Cosa ne pensate ? Mi piacerebbe molto conoscere la vostra opinione, .... e ricevere i vostri consigli e, ..... soprattutto ricette !!!!! Io metterò a disposizione tutte quelle da me provate e inventate o modificate. Sarebbe bello faceste lo stesso !!!!! Grazie, Annie

martedì 12 marzo 2013

Polpette di pollo e zucchine

Questa ricettina è davvero niente male. Semplice, abbastanza veloce e gustosa. Va bene per i ragazzi e se c'è bisogno di "fare in fretta", dopo una giornata di lavoro. Sono buonissime anche fredde....

Ingredienti

600 g di petto di pollo tritato
3 zucchine
1 uovo
40 g di formaggio grana grattugiato (io ho usato il grattugiato IN.AL.PI.)
Olio di arachidi per friggere (io uso Dante) q.b.
40 g di mollica di pane
50 ml di latte
sale q.b.
pepe q.b. (a piacere, io non lo uso)

Preparazione

Tritate (o fatelo tritare dal macellaio), il petto di pollo, ripassandolo 2 volte nel tritatutto.
In una ciotola, mettete la mollica di pane con il latte, il sale e il pepe. Lasciate che la mollica si inzuppi e, nel frattempo, preparate le zucchine, pulendole e tagliandole a filetti sottili.
In una ciotola capiente mettete l'uovo e aggiungete il formaggio grattugiato, il trito di petto di pollo, i filetti di zucchine, la mollica di pane strizzata. Aggiustate di sale e pepe e mescolate il tutto, molto bene, con una forchetta.
Formate delle polpette (tranquille, non si sfalderanno!!), e friggetele in una padella con olio già ben caldo, a fuoco medio, per circa 10 minuti. Cuocetene poche per volta e rigiratele di tanto in tanto fino a raggiungere la giusta doratura. Fate assorbire l'olio in eccesso con l'aiuto di carta da cucina e servite, se volete, accompagnate da salse a piacere.


Polpette di pollo e zucchine

3 commenti:

  1. nuova follower :-) passa a trovarmi...ti aspetto...

    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. è vero i ragazzi l'adorano, mi iscrivo tra i tuoi follower, fai lo stesso con me se ti va

    RispondiElimina
  3. Grazie enrica.... appena riesco vengo a trovarti e mi iscrivo senz'altro... come avrai letto sto vivendo un periodo un po' così, ma non ho abbandonato il forum... presto ritorno

    RispondiElimina